In un contesto in cui il mondo del lavoro è in continua evoluzione e con l’incombere della IV rivoluzione industriale, Global Shapers Milan Hub, in collaborazione con Fondazione Filarete, Future Recoded e YoungWomenNetwork, ha proposto un percorso di formazione sulle digital skills, atto a colmare quello skill gap che le aziende italiane riscontrano come fattore inibente all’accesso a nuovi posti di lavoro.
E’ nato così Digital Essentials, un ciclo di eventi pensato per educare i giovani NEET all’acquisizione di competenze che aiutino ad essere più rispondenti a ciò che un mondo del lavoro in continua evoluzione oggi ricerca. Riducendo il disallineamento rispetto alla classica formazione universitaria, Digital Essentials ha avuto soprattutto l’obiettivo di creare consapevolezza, offrendo una visione globale di quali siano i maggiori trend in materia di competenze digitali.
Il programma è stato articolato in 4 workshop con cadenza mensile, della durata di 2 ore ciascuno, tenuti da esperti del settore:
- Come creare un app – con Microsoft, 28 settembre
- Digital Storytelling: come costruire e comunicare la storia del brand – con Havas PR, 26 ottobre
- Ottimizzazione della comunicazione sui canali di marketing: SEO e Adwords – con Google, 24 novembre
- IoT: solo un trend o una nuova rivoluzione digitale? Impariamo come usarla – con Microsoft, 13 dicembre
Per maggiori informazioni, visita la pagina Facebook di Digital Essentials